Bravi, ma chiedete scusa ugualmente


I politici, anche alcuni di quelli abruzzesi, annunciano che la legge per l’omicidio stradale è a buon punto e va verso l’approvazione alla Camera. Come dire che siamo in alto mare e ci vorrà molto altro tempo, durante il quale chi sa quanti potranno ancora morire e quanti altri restare sostanzialmente impuniti. Invece di sbrodolarsi in vanterie, i politici farebbero bene a lavorare anche a Natale e a Capodanno, varando la legge in pochi giorni. Ma stiamo vaneggiando: se sono assenteisti normalmente, figuriamoci sotto le feste.
Comunque, è bene che la legge stia finalmente in preparazione e in itinere. C’è un dettaglio al quale molti terrebbero: la politica chieda scusa, arrossisca un po’. Se la legge fosse arrivata molto tempo fa, forse molti sarebbero vivi. I veicoli sono decine di milioni, come gli automobilisti: non era quindi un problema trascurabile. Ma è stato trascurato per anni e anni. Quindi…



10 Dicembre 2015

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.