Libro su Gaetano Cicioni
Teramo – Sarà presentato nel corso di un convegno che si tiene oggi , alle ore 18.00 a Mosciano Sant’Angelo (Villa Ventilj), il volume di Lina Delli Compagni Don Gaetano Cicioni. Vita pastorale e cattolicesimo sociale a Teramo.
Il volume – pubblicato dalla Eco Editoriale – ripercorre la lunga e operosa vita sacerdotale del teramano Gaetano Cicioni (1879-1962), noto soprattutto per aver fondato nel 1904 il giornale cattolico “L’Araldo” e, nel 1919, la sezione teramana del Partito Popolare, di cui fu segretario.
I lavori del convegno saranno introdotti e coordinati da Bernardo Cardinale, dell’Università degli Studi di Teramo. Seguiranno i saluti di Giuliano Galiffi, sindaco di Mosciano Sant’Angelo; Luciano D’Amico, rettore dell’Università degli Studi di Teramo; Daniela Ferrante, assessore alla cultura del Comune di Mosciano Sant’Angelo; Pietro Lalloni, parroco di Mosciano Sant’Angelo; Siriano Cordoni, presidente del Rotary Club “Teramo Est”; Attilio De Benedictis, presidente dell’Associazione culturale “La Locomotiva”. Interverranno Francesco Bonini, rettore della LUMSA (Libera Università Maria Ss. Assunta), e Michele Seccia, vescovo di Teramo-Atri.
Le conclusioni saranno affidate a Lina Delli Compagni, autrice del volume.
Non c'è ancora nessun commento.