Taccuino: PD, Sinistra ecologica, Bellisario, S.Giovan ni Teatino, rugby


IN…CHIODATI – Domani, sabato 23 gennaio, alle ore 11.45, nella sala polifunzionale del Consiglio Regionale, in Piazza Unione a Pescara, si svolgerà la conferenza stampa del capogruppo Camillo D’Alessandro e dei consiglieri regionali del Partito Democratico sul tema: “L’Abruzzo, regione inCHIODATA: il bilancio di un anno di attività della giunta Chiodi”.

SINISTRA ECOLOGICA – Sabato 23 gennaio 2010, ore 15.30, a Sulmona, presso la Sala della Comunità montana, Via Angeloni, 11 (Palazzo Sardi) si terrà l’Assemblea Provinciale di L’Aquila di Sinistra Ecologia e Libertà. I punti all’ordine del giorno della Assemblea sono:
Proposte e prospettive di Sinistra Ecologia e Libertà.
Alleanze e candidati per le elezioni provinciali dell’Aquila
Nomina dei coordinamenti provinciali e dei coordinatori provinciali.
Concluderà i lavori Cinzia De Petris del coordinamento nazionale di Sinistra Ecologia e Libertà

AVEZZANO – Gli alunni dell’Istituto d’Arte “V. Bellisario” di Avezzano – nell’ambito del Progetto di Educazione alla Legalità – il giorno 22 c.m. hanno partecipato, riuniti in assemblea, ad un incontro con i rappresentanti dell’Associazione Libera dove hanno visionato un filmato e ascoltato un intervento relativo al tema: TERREMOTO – EMERGENZE – RICOSTRUZIONE. Sono state affrontate le tematiche relative ai problemi sorti all’indomani del sisma: organizzazione e gestione tendopoli, smaltimento macerie, tutela dei luoghi artistici, modalità di ricostruzione etc. ed è stata illustrata la possibilità che simili eventi rappresentino, per le organizzazioni che non sempre operano nel pieno rispetto della legalità, altrettante occasioni all’interno delle quali far prevalere logiche mafiose.
ARDUINI – “La proposta di coinvolgere L’Aquila nell’eventualità che Roma venga designata per i giochi olimpici del 2020 ci gratifica per l’attenzione che il sindaco di Roma Gianni Alemanno ha manifestato nei confronti dell’Aquila”. E’ quanto dichiarato dal vicesindaco ed assessore allo sport del Comune dell’Aquila Giampaolo Arduini. “Sono questi i rapporti giusti che L’Aquila deve avere con la capitale – ha aggiunto Arduini – soprattutto in questa fase di rinascita del nostro territorio e graduale ritorno alla normalità”.

S.GIOVANNI TEATINO – E’ stato fissato al 27 febbraio il termine ultimo per la presentazione delle domande di iscrizione all’anno scolastico 2010/2011: è quanto rende noto l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di San Giovanni Teatino, Roberto Ferraioli, il quale annuncia che, nei primi tre giorni della prossima settimana (lunedì 25, martedì 26 e mercoledì 27 gennaio), si terranno degli “incontri formativi e informativi, organizzati in collaborazione con la Dirigenza Scolastica del locale Istituto Comprensivo Statale, sul tema delle iscrizioni ai diversi ordini di scuola”. Lunedì prossimo, rispettivamente alle ore 16:15 nel plesso di via Chieti e alle ore 18 in quello di via Di Nisio, sarà la volta dei genitori degli alunni che nel corso del prossimo anno scolastico frequenteranno la classe prima della Scuola Primaria.

AZZURRINI DI RUGBY – Anche la seconda linea neroverde Paolo Stinchelli tra i trenta azzurrini del rugby convocati da Andrea Cavinato, tecnico della Nazionale Under 20, per prendere parte al raduno previsto a Tirrenia dal 25 al 28 gennaio in vista dell’avvio del sei Nazioni di categoria. La lista dei giocatori sarà poi ridotta a ventiquattro in occasione del secondo raduno previsto a Roma il 31 gennaio.
Questi i trenta atleti convocati:
Edoardo GORI* (Consiag I Cavalieri Prato) – mediano di mischia – Capitano
Giovanni ALBERGHINI* (Plusvalore Gran Parma) – mediano d’apertura
Maurizio ALUIGI* (Cammi Calvisano) – pilone
Marco BARBINI (Petrarca Padova) – terza linea
Nicola BELARDO* (Partenope Napoli) – terza linea
Tommaso BENVENUTI* (Benetton Treviso) – estremo/centro
Vittorio CALLORI DI VIGNALE* (Primavera Rugby) – mediano di mischia
Alberto CHILLON (Petrarca Padova) – mediano di mischia
Gabriele CICCHINELLI* (Futura Park Rugby Roma) – terza linea
Nicola CORBANESE (Benetton Treviso) – pilone
Antonio DENTI* (MPS Viadana) – pilone
Matteo FALSAPERLA (Futura Park Rugby Roma) – estremo
Carlo FAZZARI* (Plusvalore Gran Parma) – pilone
Filippo FERRARINI* (Vibu Noceto) – terza linea
Tommaso IANNONE* (Banca Monte Parma) – mediano d’apertura
Piermaria LESO* (Petrarca Padova) – pilone
Edoardo LUBIAN (Femi-CZ Rovigo) – terza linea
Andrea MANICI* (Plusvalore Gran Parma) – tallonatore
Francesco MENON* (Giunti Firenze 1931) – centro
Michele MORTALI (Plusvalore Gran Parma) – centro
Francesco PEPOLI (Vibu Noceto) – pilone
Ivan PERRONE (Cosmo Haus Rugby Reggio) – seconda linea
Sebastian RODWELL* (Giunti Firenze 1931) – centro
Lorenzo SANTELLI* (Plusvalore Gran Parma) – seconda linea
Stefano SCANFERLA (Cammi Calvisano) – terza linea
Paolo STINCHELLI (Ferla L’Aquila Rugby) – seconda linea
Enrico TARGA (Petrarca Padova) – seconda linea
Ruggero TREVISAN* (Orved San Donà) – estremo
Giovanbattista VENDITTI* (Plusvalore Gran Parma) – ala
Alberto ZORZI* (Ruggers Tarvisium) – ala


22 Gennaio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati