Uil, Campo confermato alla guida


L’Aquila – Si è concluso con l’elezione degli organismi l’VIII Congresso regionale Uil Abruzzo, convocato all’Aquila nei giorni 20 e 21 gennaio 2010. Come anticipavamo ieri,è stato eletto all’unanimità il nuovo Comitato Centrale Regionale, che a sua volta ha eletto all’unanimità il Segretario generale della Uil Abruzzo, confermando Roberto Campo; la segreteria regionale, composta, oltre che da Roberto Campo, da Pietro Paolelli, Antonio Cardo, Maria Grazia Commito, Tonino Di Toro, Gianni Orsini e Rosa Toritto; il Tesoriere, Lucio Giancola. È stata inoltre eletta la Direzione regionale, composta da Roberto Campo, Tonino Cardo, Maria Gracia Commito, Tonino Di Toro, Gianni Orsini, Pietro Paolelli, Rosa Toritto, Lucio Giancola, Gianluca Di Girolamo, Michele Lombardo, Vincenzo Carinci, Alberto Cilli, Delfino Coccia, Tiziano Del Gallo, Cesare De Sanctis, Luigi Di Donato, Anna Maria Di Felice, Augusto Di Giustino, Fabio Frullo, Marco Giusti, Evandro Granata, Aquilino Mancini, Nicola Manzi, Francesco Marcucci, Franco Migliarini, Peppino Murinni, Gianni Panza, Fabiola Ortolano, Gino Pantalone, Luca Piersante, Maurizio Sacchetta, Arnaldo Schioppa, Enio Taglieri, Tommaso Visco. Partecipano alla Direzione con voto consultivo: Daniele Di Fabio, Germana Temporin, Claudio Musacchio e i Presidenti dei collegi dei Probi Viri e dei Revisori dei Conti.
L’idea di fondo espressa dal Congresso della Uil Abruzzo è che sia necessario un programma pluriennale per rimettere in sesto la regione, ma che già il 2010 debba rappresentare una svolta, con interventi che aggrediscano le cause strutturali della crisi abruzzese, sbloccando gli investimenti 2007-13 e promuovendo le riforme, a cominciare da quella della sanità.
L’intervento del Presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, ha dimostrato che sull’analisi della situazione c’è sostanziale sintonia. Ciò significa che da ora in avanti, ci si dovrà concentrare soprattutto sulle realizzazioni conseguenti. È l’ora dei fatti e delle coerenze, per tutti.
(Nella foto Roberto Campo)


22 Gennaio 2010

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati