Banche, gli obbligazionisti vanno tutelati


L’Aquila – Il caso degli obbligazionisti di Pizzoli nei guai con la Banca Etruria non è certo l’unico. “Le sollecitazioni per tutelare i risparmiatori delle banche salvate dal governo, che avevano sottoscritto azioni o obbligazioni subordinate e che non sono stati protetti, stanno cominciando a sortire i primi effetti”. Lo dice la senatrice PD Stefania Pezzopane, che già nei giorni scorsi aveva lanciato un appello al governo su questo tema.
“Ieri, insieme ad altri colleghi senatori del PD – prosegue Pezzopane – ho incontrato il viceministro dell’Economia Enrico Morando, che ha manifestato la disponibilità del MEF a risolvere la questione. Proprio oggi il viceministro ha rilasciato delle dichiarazioni importanti sull’avvio di un’approfondita verifica circa la possibilità che siano messe in atto misure in grado di ridurre gli effetti negativi sugli investitori più deboli coinvolti in questa vicenda, che possano aver agito senza la necessaria consapevolezza del livello di rischio del prodotto acquistato.


02 Dicembre 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.