Etichetta trasparente per i consumatori


Giulianova – Organizzato dall’Amministrazione comunale, domani stasera , a partire dalle ore 18.30 nella Sala Buozzi, si terrà un incontro pubblico sul tema “L’Etichetta Trasparente Pianesiana: per la tutela dell’Ambiente e dei consumatori” .
Dopo il saluto della Vicesindaco Nausicaa Cameli, interverranno il Vicequestore aggiunto del Corpo Forestale dello Stato Marco Santilli (Tutela dell’Ambiente e dei Consumatori: le attività del Corpo Forestale dello Stato), il responsabile regionale ADICONSUM Vincenzo Zangardi (Il progetto TRACCE e l’attività dell’Associazione) e Lucia Mancini dell’Università Politecnica delle Marche (Tre filiere agroalimentari a confronto).
Presentato al Senato italiano e al Parlamento Europeo, questo modello di etichettatura, ideato da Mario Pianesi, si sta diffondendo nel settore agroalimentare italiano e già 30 Comuni della Regione Marche hanno sottoscritto un protocollo di intesa per stimolarne l’adozione a tutte le realtà produttive dei loro territori. Scopo dell’iniziativa è quello di poter contribuire ad una maggiore conoscenza di questo modello di etichettatura invitando, a tal fine, rappresentanti delle forze dell’ordine, docenti universitari e le associazioni di consumatori che da tempo ne stanno studiando i vantaggi per la salvaguardia dell’ambiente, la tutela dei diritti dei cittadini ed il commercio nazionale.


03 Dicembre 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.