Alpini, più collaborazione con i libanesi


Shama (Libano) –
Si è svolto, nei giorni scorsi, presso la base di Shama, l’incontro tra gli Stati Maggiori del Sector West di UNIFIL, su base Brigata alpina Taurinense, e della 5^ Brigata delle Forze Armate Libanesi (LAF), unità che insiste sull’area di responsabilità del settore a guida italiana.
Un importante momento di confronto, quello tra i due staff, che è stato finalizzato ad incrementare le attività congiunte tra i due Comandi e a migliorare ulteriormente l’integrazione attraverso la pianificazione di addestramenti comuni per rendere sempre più efficaci le attività svolte, in stretta coordinazione, dai militari italiani e libanesi.
Il supporto alle Forze Armate Libanesi è uno dei compiti principali assegnati ai contingenti UNIFIL dalla Risoluzione 1701 delle Nazioni Unite, unitamente al monitoraggio della cessazione delle ostilità e di sostegno alla popolazione locale.


01 Dicembre 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.