Tutela risparmiatori, dice Pezzopane
L’Aquila – “Sono pronta ad intraprendere ogni iniziativa possibile, compresa l’ipotesi di un emendamento, per tutelare i risparmiatori della banca Etruria o di altre banche salvate dal governo, che tuttavia si sono visti azzerare i loro risparmi e i loro investimenti in titoli o azioni”.
Lo dichiara la senatrice Stefania Pezzopane, che risponde all’appello di Domenico Ioannucci e degli altri risparmiatori.
“In queste ore sono stata contattata anche da altre persone e da alcuni amministratori, tra cui Gianni Anastasio, sindaco di Pizzoli, che hanno lanciato l’allarme su questa vicenda assurda e tragica. Non è pensabile che chi ha investito i propri risparmi, facendo progetti per il futuro, veda svanire tutto, pagando di tasca propria responsabilità altrui.
Sono già in contatto con il collega Gianluca Rossi, componente della Commissione Finanze e tesoro del Senato, per concertare un’azione comune, che metta al riparo questi risparmiatori, a cui sono vicina, e dia loro la possibilità di recuperare i risparmi persi”.
Non c'è ancora nessun commento.