Furti rame, un e-book dei metalli


Pescara – Riceviamo dalla Prefettura: “Furti di rame: realizzato l’“Ebook europeo” dei materiali in uso alle aziende partner dell’Osservatorio Nazionale.
Il Ministero dell’Interno-Dipartimento della P.S. ha realizzato un documento elettronico contenente foto e dettagli tecnici dei cavi di rame e altro materiale in uso alle maggiori aziende europee fornitrici di servizi di pubblica utilità (energia, telecomunicazioni e trasporti) di Italia, Belgio, Bulgaria e Polonia.
L’Ebook Europeo è finalizzato ad ottimizzare l’azione di prevenzione e contrasto del fenomeno dei furti di rame e metalli, fornendo alle Forze di Polizia ed ai commercianti di rottami un documento elettronico facilmente accessibile ed un utile strumento di consultazione e confronto, nella consapevolezza che il materiale trafugato in un Paese può essere trasportato e/o commercializzato in un altro.
Proprio in considerazione della transnazionalità del fenomeno e dei reati ad esso correlati, l’elaborato contiene utili riferimenti per favorire le sinergie investigative tra i suddetti Paesi, quali i recapiti telefonici e gli indirizzi mail delle aziende che hanno in uso il materiale e quelli delle varie Forze di Polizia che, peraltro, già da tempo collaborano nell’azione di contrasto allo specifico crimine, nell’ambito della cosiddetta “rete contro i furti di metalli”.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.interno.gov.it


26 Novembre 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.