Cani e gatti, li cureremo meglio


STRETTA COLLABORAZIONE TRA ATENEO E ASL –
Teramo – (foto: un manichino per veterinaria) – Si terrà presso l’Ospedale Veterinario Universitario Didattico della Facoltà di Medicina Veterinaria il corso di formazione per medici veterinari dal titolo La gestione delle emergenze nel cane e nel gatto, organizzato dal Servizio di Sanità Animale della Ausl di Teramo.
Saranno i docenti della Facoltà e quelli del Reparto di Veterinaria del Comando di Sanità e veterinaria dell’Esercito ad affrontare i temi legati alle varie emergenze ‒ infettive nelle comunità canine e feline, ostetriche e ginecologiche, andrologiche e chirurgiche ‒ ma anche alla valutazione comportamentale dei soggetti al momento del recupero.
Il corso di formazione si terrà il 25 e il 26 novembre prossimi e sarà inaugurato dal rettore Luciano D’Amico, dal direttore generale della Ausl Roberto Fagnano e dal consigliere regionale Sandro Mariani.
I lavori prevedono attività pratiche presso l’Ospedale Veterinario Universitario ‒ anche con l’ausilio di manichini didattici di cani e gatti ‒ e presso il canile sanitario della Ausl di Teramo.
«L’iniziativa – ha spiegato Augusto Carluccio, direttore sanitario dell’Ospedale Veterinario Universitario ‒ sigilla una ormai stabile cooperazione tra l’Ateneo e il Servizio di Sanità animale della Ausl di Teramo diretto da Lino Antonini».
«I relatori coinvolti – ha aggiunto ‒ sono fra i massimi esperti nazionali nei rispettivi campi e provengono dal nostro Ateneo e dal Reparto di Veterinaria dell’Esercito, con il quale la Facoltà collabora da tempo. Le giornate hanno come pubblico prescelto i veterinari della Ausl e mirano a potenziare la già preparata truppa di professionisti sul territorio».


24 Novembre 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.