La Grande Pescara in consiglio regionale


L’Aquila – La Regione e il suo stile politico ambiguo e soporifero arrivano ad un argomento che scotta, , e che molti avrebbero tenuto volentieri nel cassetto (o nel dimenticatoio). Parliamo del progetto di arrivare ad una grande Pescara, unendo i comuni del capoluogo , di Montesilvano e Spoltore. La cosiddetta Grande Pescara o Nuova Pescara. Altri parlano allarmati dell’azzeramento delle identità di Montesilvano e Spoltore. Comunque, un progetto faraonico infarcito di politica. L’area, di fatto, è già un tutt’uno fisico senza soluzione di continuità, con circa 200.000 abitanti. Certo non una metropoli, ma una futura città media – rispetto alle dimensioni demografiche italiane – che lungo l’Adriatico sarebbe seconda solo a Bari.
Nessuno crede davvero che se ne faccia qualcosa di concreto. Sarebbe un’innovazione storica con una caterva di problemi gestionali a non finire. E sarebbe un’utopia, visto che a Pescara, così com’è, non si sanno risolvere neppure i problemi attualmente esistenti: pensiamo al porto canale, o agli eterni allagamenti ad ogni temporale.

NOI CON SALVINI – Il movimento Noi con Salvini Abruzzo, in merito al voto del Consiglio regionale di domani sulla “Nuova Pescara”, invita il Presidente Luciano D’Alfonso e tutto il Consiglio regionale a rispettare il volere dei cittadini, i quali si sono espressi positivamente sul Referendum. I vantaggi di una fusione tra le città di Pescara, Montesilvano e Spoltore sarebbero molteplici. Noi con Salvini Abruzzo riconosce il grande impegno dell’avv. Di Carlo, delle associazioni e dei partiti di minoranza in Consiglio regionale che hanno perorato la causa.

(Ndr - In un editoriale, giorni fa, chiedevamo dove fossero finiti i due grandi progetti politici relativi a Nuova Pescara e L’Aquila Capoluogo: leggi apposite con contenuti precisi. D’incanto, rispunta – ma sarà un caso – la Grande Pescara. Vuoi vedere che i vip del potere spolvereranno anche L’Aquila Capoluogo? Così, tanto per tirare avanti ancora alcuni mesi e riempirsi le capaci bocche.


23 Novembre 2015

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.