Controlli a tappeto contro la prostituzione


Pescara – Nell’ambito del vertice del Comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico è stato monitorato il fenomeno prostituzione nella provincia di Pescara con le azioni fino ad ora poste in atto per eliminarlo. All’incontro erano presenti tra gli altri il sindaco Luigi Albore Mascia, il prefetto Paolo Orrei, il questore Stefano Cecere, il comandante provinciale della Guardia di Finanza Pasquale Faia e il comandante dei Carabinieri Marcello Galanti.
Grazie all’istituzione di una Cabina di regia, nel corso degli ultimi mesi sono state effettuate diverse azioni atte a sradicare la prostituzione. In particolare, nel 2009 sono state effettuate 39 espulsioni nei confronti di giovani donne sorprese a prostituirsi. Grazie ai continui controlli alcune zone tristemente note per la presenza di peripatetiche sono tornate alla normalità, come per esempio la zona intorno alla stazione, mentre è attualmente sotto controllo l’area circostante la pineta dannunziana. I controlli aumenteranno nelle prossime settimane con il ripristino del turno notturno per la Polizia municipale attraverso l’armamento: alcune squadre saranno destinate proprio al monitoraggio del territorio nell’ambito della lotta alla prostituzione.


21 Gennaio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati