Ecco cosa farà e dove andrà il Presidente


L’Aquila –

PRIMA TAPPA LA CASA DELLO STUDENTE –
Il programma della visita del presidente della Repubblica domani a L’Aquila . secondo i comunicati ufficiali – prevede alle 10,30 un omaggio alle vittime del terremoto davanti alla Casa dello studente di via XX Settembre. Lì ci saranno anche alcuni familiari delle vittime. Quindi, alle 11, la presenza all’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università. Alle 16 inaugurazione del ristrutturato tribunale.
Alle 11 e 15 Mattarella sarà ad Onna .
L’inaugurazione dell’anno accademico, accompagnata da musica d’archi, non prevede una lectio magistralis, ma cinque brevi interventi di non più di 3 minuti da parte di dottorandi e ricercatori: Riccardo Paone (Sperimentazione clinica), Valentina Innocenzi (Riciclo dei rifiuti 2.0), Simone Fagioli (La matematica sociale), Soheila Raysi Dehcordi (La “galassia” di neuroni), Alfonso Forgione (Lo sbarco dalla Normandia).
A Mattarella saranno indirizzati messaggi da parte della Forestale e del suo sindacato, che si oppone ad ogni progetto di riduzione o cancellazione. Molti i problemi sociali e occupazionali che saranno evidenziati e indicati all’attenzione del presidente, per la prima volta a L’Aquila in visita ufficiale, ma attento alla situazione della città e ai suoi valori culturali, come ha dimostrato dando il suo sostegno alla “buona causa” del salvataggio dell’istituzione sinfonica. Un “dettaglio” non secondario che, sicuramente, ha suscitato attenzioni da parte della politica. Con esito positivo.


15 Novembre 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.