Qui Pescara
(di Stefano Leone)
DEPOSIZIONE DI FIORI OGGI IN SEGNO DI LUTTO PER LA TRAGEDIA DI PARIGI
Come riferiamo in un altro articolo, bandiere a mezz’asta sugli edifici pubblici della cittò (roto) – “Il massacro di Parigi è una tragedia, un lutto, che ha investito tutta l’Europa, l’Italia e la nostra città. Oggi, in segno di cordoglio e solidarietà per le centinaia di vittime e le loro famiglie, abbiamo deposto un mazzo di fiori con un fiocco nero ai piedi di un luogo simbolo, la Fontana Cascella. Ora seguiremo gli eventi e ci prepariamo a organizzare un evento più importante per chiedere maggiore sicurezza nella nostra terra e mezzi per contrastare con forza il terrorismo”. Lo ha detto il Capogruppo di Forza Italia alla Regione Abruzzo, Lorenzo Sospiri, che stamane ha deposto un mazzo di fiori ai piedi della fontana in piazza Primo Maggio.
‘TENDOPOLI’ A PIAZZA GARIBALDI
“Piazza Garibaldi trasformata in una grande, enorme e vergognosa ‘tendopoli’. Da giorni enormi tendoni bianchi, stile sagra di paese, hanno occupato l’intera superficie, a Porta Nuova, lasciando a malapena libero lo spazio del monumento dedicato alle Forze Armate e ai Caduti, sede di tutte le cerimonie istituzionali, monumento, però, anch’esso cancellato dall’orizzonte, e coprendo le vetrine dei negozi, letteralmente sotto assedio. Quattro quinti dell’area è completamente inaccessibile, salvo partecipare alla ‘sagra del vino’ promossa a servizio della movida del centro storico dalla giunta Alessandrini e da alcuni operatori della zona. Un’iniziativa che mira, a dir loro, a ‘rivitalizzare la zona’, ma che in realtà, fatti salvi gli incassi degli organizzatori, nulla lascia alla promozione culturale del quartiere, ma, anzi, deturpa e cancella i suoi simboli”. La critica è arrivata dal Coordinatore cittadino di Forza Italia Guido Cerolini, raggiunto dalla protesta degli operatori commerciali e dei cittadini che abitualmente frequentano piazza Garibaldi.
DOMANI QUINTA EDIZIONE DEL ‘SAN MARTINO DEI BRIGANTI’
Sarà Marino Giorgetti, massima autorità nel campo dell’analisi sensoriale dell’olio, a fornire gli strumenti per imparare a riconoscere un olio extravergine d’oliva da un prodotto di scarsa qualità, tema ‘caldo’ dopo lo scandalo che nei giorni scorsi ha coinvolto anche l’Abruzzo, e lo farà nel corso della quinta edizione del ‘San Martino dei Briganti’ promosso per domani, domenica 15 novembre, dall’Associazione Fontevecchia nel Borgo di Case Troiano, zona motorizzazione civile, a partire dalle 16.30.
Non c'è ancora nessun commento.