PRC: “Il masterplan è un ecomostro”


Pescara – Scrivono Maurizio Acerbo, segreteria nazionale PRC-Se ed
Enrico Perilli, capogruppo PRC-Se Comune dell’Aquila : ” Non possiamo che associarci al grido di allarme lanciato dalle associazioni ambientaliste sul “masterplan” di Luciano D’Alfonso e della sua Giunta. Le risorse che il governo mette a disposizione dell’Abruzzo vengono indirizzate verso interventi cementificatori persino nei parchi nazionali e nelle aree Sic e Zps di tutela comunitaria.

Non ci sono scelte innovative nel senso di un nuovo modello di sviluppo per la nostra regione ma la prosecuzione degli errori del peggiore passato e il finanziamento di progetti che per anni gli ambientalisti hanno contrastato.

D’Alfonso e l’ambientalismo sono due rette parallele. Non un solo provvedimento sbagliato della giunta Chiodi e Febbo è stato cancellato da quella D’Alfonso mentre continuano a essere avanzate e approvate norme e proposte ancor peggiori contro l’ambiente e i beni comuni. Assistiamo a una continuità col passato tendente al peggio.

Il masterplan, elaborato senza concertazione con le associazioni ambientaliste, è un ecomostro. A D’Alfonso interessano soltanto gli appalti con una visione anni ’80 obsoleta e dannosa.


10 Novembre 2015

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.