PRC: “Il masterplan è un ecomostro”
Pescara – Scrivono Maurizio Acerbo, segreteria nazionale PRC-Se ed
Enrico Perilli, capogruppo PRC-Se Comune dell’Aquila : ” Non possiamo che associarci al grido di allarme lanciato dalle associazioni ambientaliste sul “masterplan” di Luciano D’Alfonso e della sua Giunta. Le risorse che il governo mette a disposizione dell’Abruzzo vengono indirizzate verso interventi cementificatori persino nei parchi nazionali e nelle aree Sic e Zps di tutela comunitaria.
Non ci sono scelte innovative nel senso di un nuovo modello di sviluppo per la nostra regione ma la prosecuzione degli errori del peggiore passato e il finanziamento di progetti che per anni gli ambientalisti hanno contrastato.
D’Alfonso e l’ambientalismo sono due rette parallele. Non un solo provvedimento sbagliato della giunta Chiodi e Febbo è stato cancellato da quella D’Alfonso mentre continuano a essere avanzate e approvate norme e proposte ancor peggiori contro l’ambiente e i beni comuni. Assistiamo a una continuità col passato tendente al peggio.
Il masterplan, elaborato senza concertazione con le associazioni ambientaliste, è un ecomostro. A D’Alfonso interessano soltanto gli appalti con una visione anni ’80 obsoleta e dannosa.
Non c'è ancora nessun commento.