!Dimissioni Zobel, i problemi si aggravano”


L’Aquila – Scrive il consigliere Giorgio De Matteis: ” L’ultimo cataclisma, che testimonia il disfacimento, ormai in atto da tempo, dell’Amministrazione Cialente, è rappresentato dalle dimissioni del presidente del Ctgs Zobel. L’incapacità di questa Amministrazione nel gestire le principali problematiche che riguardano la città è ormai quotidianamente sotti gli occhi dei cittadini aquilani.
Stiamo assistendo al fallimento del progetto sull’Aeroporto dei Parchi, a quello di Accord Phoenix, alle penose vicende sulla gestione dei complessi Case e del personale precario dell’ente, con 60 famiglie aquilane letteralmente in mezzo a una strada, per finire con l’affondo del gruppo dell’Italia dei Valori, nella persona dell’assessore al Bilancio e segretario regionale del partito Lelio De Santis, e con le dimissioni di Zobel. Quest’ultimo, peraltro, lancia un durissimo atto di accusa, nel momento in cui denuncia l’incapacità di gestire la questione dello sviluppo dell’area del Gran Sasso e, nello stesso tempo, l’assenza di comunicazione tra giunta comunale e giunta regionale al riguardo.

Tutte vicende che confermano, in maniera incontrovertibile, il declino di Cialente e della sua Amministrazione.

I contrasti all’interno della giunta si aggiungono alla fase di disfacimento in cui questa Amministrazione sta trascinando la città. La speranza è che questa lenta agonia venga interrotta dalla presa d’atto, da parte dello stesso Cialente (cosa di cui dubito, ma la speranza è sempre l’ultima a morire), di essere ormai isolato dalla sua giunta e dal suo partito. L’esperienza di questa maggioranza volge ormai al termine nel peggiore dei modi. Spero che qualcuno, dentro il Pd o all’interno dell’Amministrazione, avverta la responsabilità di evitare ulteriori danni alla città. Nei prossimi giorni ci si appresterà a esaminare una variazione di Bilancio che costerà ulteriori lacrime e sangue ai cittadini aquilani, sconfessando, ancora una volta, le assicurazioni di un’Amministrazione decotta, o meglio bollita.


05 Novembre 2015

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.