Aeroporto, altre promesse e impegni


L’Aquila – Ha espresso tutta la sua disponibilità a fare quanto più possibile per l’Aeroporto dei Parchi, il Sottosegretario ai Trasporti con delega all’ aviazione civile, Sen. Giuseppe Reina. E’ quanto scaturito da un incontro che il Sottosegretario ha tenuto ieri a Roma, con Airvallée, società che gestisce temporaneamente lo scalo aquilano, il Vice Sindaco Giampaolo Arduini , il Vice Presidente del Consiglio Regionale, Giorgio De Matteis e l’ Enac.
“Il Sottosegretario ha stabilito un canale preferenziale per il nostro aeroporto – ha affermato il Vice Sindaco – condividendone pienamente programmi e progetti. Ha dimostrato, inoltre, piena apertura anche su eventuali autorizzazioni che serviranno, un domani, per la crescita di questo scalo e per quel che riguarda la realizzazione dei lavori per raggiungere lo standard richiesto per uno scalo commerciale. Fondamentale – ha aggiunto Arduini – anche la disponibilità dell’Enav ( Ente Nazionale Assistenza al Volo ) confermata nell’incontro di ieri , a garantire, come già nella fase di emergenza , l’assistenza al volo. Sono davvero soddisfatto di come sia andato l’incontro – ha concluso il Vice Sindaco – e sono grato sia al Sottosegretario Reina per essersi preso a cuore il nostro aeroporto, garantendo, in prima persona, anche una certa disponibilità di fondi ministeriali, che al Vice Presidente De Matteis, per aver perorato la causa.”
(Ndr) – Ottima notizia, ma a quando qualcosa di concreto dopo un’attesa che dura da luglio? Dopo il G8, lo scalp è più o meno come prima, eccezione fatta per le ottime strade che lo collegano al resto del mondo.


20 Gennaio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.