Tacchi bassi e antisismici…


La preside dio un istituto di Avezzano ha attirato l’attenzione della “Vita in diretta” in tv, che l’ha intervistata. Forse su problemi importanti, sulla pericolosità delle scuole in un territorio sismico? No, sui tacchi alti che la dirigente ha vietato a studentesse, docenti e impiegate. I tacchi 12 sono un rischio per chi in caso di sisma, deve correre per salvarsi la pelle. Insomma, tacchi bassi e antisismici. Pare sia una disposizione ministeriale imporre misure di sicurezza nelle scuole anche in questo modo.
Come sempre, l’Italia riesce a far ridere, con tutti coloro che la prendono sul serio. I tacchi alti sono meno pericolosi in uffici e altri luoghi bazzicati da donne? E nelle fabbriche, dove spesso lavorano molte donne? Non sapendo garantire scuole sicure, lo Stato decide di essere ridicolo. Ed è triste che neppure se ne accorga…



28 Ottobre 2015

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.