Pescasseroli è il Comune più ricercato online dai turisti rurali italiani


Pescasseroli – Pescasseroli è il Comune più ricercato in Italia dai turisti rurali italiani sul portale Toprural.com ( http://it.toprural.com ) che vanta più di 18 milioni di accessi per più di 260 milioni di pagine viste. La classifica Top10 dei turisti italiani online nei comuni italiani più ricercati dai viaggiatori europei è la seguente: 1. Pescasseroli (L’Aquila, Abruzzo), 2. Sperlonga (Latina, Lazio), 3. Villasimius (Cagliari, Sardegna), 4. Bormio (Sondrio, Lombardia), 5. Roccaraso (L’Aquila, Abruzzo), 6. Amatrice (Rieti, Lazio), 7. Pietralcina (Benevento, Campania), 8. La Morra (Cuneo, Piemonte), 9. Caiazzo (Caserta, Campania) e 10. S.Giovanni Rotondo (Foggia, Puglia). I turisti rurali cercano il contatto assoluto con la natura. Pescasseroli, paesino di 2.000 abitanti e città natale di Benedetto Croce, è al centro del Parco Nazionale dell’Abruzzo, Lazio e Molise, del quale è anche la sede amministrativa. Sicuramente quest’ultima caratteristica ne rappresenta la causa principale del primato in classifica. 20 dei 136 agriturismi recensiti dal portale sul territorio della provincia dell’Aquila appartengono a questo piccolo comune. Provincia che regala alla lista un altro nome: Roccaraso, meta invernale conosciuta per le sue piste sciistiche.
ndr: complimenti a tutti coloro che hanno contribuito a rendere interessante l’offerta turistica di Pescasseroli. Quanto di questo risultato sia da attribuire alle iniziative private e quanto ai supporti degli enti locali ve lo lasciamo immaginare. L’Abruzzo, ed in particolare l’Abruzzo Aquilano è un tesoro sconosciuto ai più per colpa di mancanze e di interventi sbagliati da parte della politica che invece di agevolare lo sviluppo turistico entra nel merito e nei cda di soggetti economici del territorio. Si spera che in futuro, la politica torni a fare la politica e lasci il campo agli operatori privati nello sviluppo delle iniziative imprenditoriali.


20 Gennaio 2010

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati