CONAPO, l’Abruzo con le divise


L’Aquila, – Giovedì 15 ottobre le divise della sicurezza e del soccorso manifestano a Roma per il rinnovo del contratto di lavoro. “Divise in piazza” è il titolo della mobilitazione di protesta, promossa dai sindacati CONAPO (vigili del fuoco), SAP (polizia di stato), SAPPE (polizia penitenziaria) e SAPAF (corpo forestale dello stato) raccolti nella Consulta della Sicurezza, COISP, CONSAP, UGL, COTIPOL, e dai gruppi Facebook “Assegno di funzione e blocco stipendiale” e “Siamo tutti cretini”, che farà confluire nella capitale migliaia di uomini e donne in divisa tra vigili del fuoco, poliziotti e forestali. L’appuntamento è alle 11 in piazza Montecitorio.
“Giovedì in piazza Montecitorio – aggiunge Luigi Conti, segretario abruzzese del CONAPO – non mancheremo di esprimere il nostro disappunto anche per gli effetti disastrosi che, prevediamo, saranno generati dalla riorganizzazione in atto del ministero dell’Interno. La tagliola che scatterà su Teramo e Chieti, i cui comandi provinciali dei vigili del fuoco saranno accorpati rispettivamente a L’Aquila e Pescara, apre scenari preoccupanti su efficacia ed efficienza del soccorso pubblico da garantire ai cittadini. Se riorganizzazione deve essere, in nome della spending review – termina Conti -, riteniamo che questa non può che passare attraverso un’attenta analisi e un approfondito confronto con i rappresentanti del personale in divisa che tutti i giorni opera in prima linea”.


13 Ottobre 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.