L’Aquila e la Marsica: diamo una mano ad Haiti


Avezzano- Sono  centinaia i bambini che sono ancora sotto le macerie, che  sono feriti e che sono rimasti senza genitori.
L’Aquila e la Marsica hanno deciso di dare una mano,nel loro piccolo,  alla popolazione di Haiti offrendo ospitalità agli orfani del terremoto. Domani la commissione per le adozioni internazionali della presidenza del consiglio si riunirà per definire un programma che renda agevoli le pratiche di adozione. «Il Comune di Avezzano», ha dichiarato Verrecchia, del coordinamento provinciale del Popolo delle Libertà, «potrà in questo modo avere la possibilità di un affido temporaneo simile a quanto avviene per l’ospitalità, due volte l’anno, a Natale e in estate, ai bambini della Bielorussia». «Un gesto di questo tipo credo sia un modo per esprimere in maniera tangibile la solidarietà del popolo marsicano», ha sottolineato il sindaco di Avezzano Antonio Floris. Dall’Aquila l’associazione «Puer onlus», presieduta da Sergio De Cicco, si sta attivando con le autorità italiane e l’ambasciata di Haiti, e si parla di affidamento temporaneo e non di adozione, la cui prassi è da riservare ad un secondo momento. La proposta è stata recepita da tutte le sedi periferiche. Nell’Aquilano la Puer risponde ai numeri: Puer L’Aquila, Marina Marinucci 333.4583341; Puer Marsica Maurizio Di Brizio 349.5648837.


19 Gennaio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.