Congresso società italiana trapianti organi
L’Aquila – Si terrà all’Aquila, dal 24 al 26 settembre nel Dipartimento di Scienze Umane dell’Università, il XXXIX Congresso Nazionale della Società Italiana Trapianti d’Organo.
“E’ la prima volta – ha dichiarato il Presidente del Congresso, Prof. Antonio Famulari – che il Congresso si tiene in Abruzzo e per la città dell’Aquila, questo momento, costituirà un’occasione in più per farsi conoscere in tutta la sua bellezza ferita e la determinazione che sta caratterizzando questo particolare momento della sua storia.
Un’occasione importante anche per scambiarsi i risultati, le esperienze ed i protocolli che si sono raggiunti nel campo trapiantologico.
La presenza all’Aquila del Congresso, suggella, inoltre, un’attività che in Abruzzo è iniziata da più di dieci anni e che ha dato importanti risultati sia dal punto qualitativo che numerico, facendo si che la città dell’Aquila divenisse un punto di riferimento per l’area trapiantologica sia in termini regionali che nazionali. Un riconoscimento a tutti gli sforzi che sono stati portati avanti in questi anni, nonostante tutte le difficoltà insorte e che comunque, non hanno impedito di portare avanti un’attività di altissimo profilo professionale con dei risultati assolutamente ottimali.”
Non c'è ancora nessun commento.