Provincia, sì a progetti strade – IDV, ok
L’Aquila – La Giunta provinciale ha approvato i progetti esecutivi per la realizzazione dell’asta di collegamento tra la SR 584 di Lucoli ed il nucleo industriale di Pile e quello per l’adeguamento della viabilita’ di accesso all’abitato di Bazzano e all’insediamento CASE, sulla SR 17 Ter. Ai lavori sulla SR 584, localita’ Ponte Peschio, per una spesa di 350.000 euro, l’Amministrazione provinciale fara’ fronte con i fondi del Piano triennale regionale della viabilita’. Per la sistemazione della strada di accesso a Bazzano e all’insediamento CASE, la Provincia utilizzera’ fondi per 300.000 euro stanziati dalla Protezione civile. ”Si tratta di lavori molto importanti – ha affermato l’assessore alla Viabilita’, Pio Alleva – A Bazzano l’intervento va a risolvere la vecchia problematica di collegamento tra l’uscita dell’abitato alto e la citta’ dell’Aquila per la quale la Provincia aveva gia’ proposto una soluzione all’interno dell’appalto Anas per lo svincolo di Bazzano. Mentre quello sulla SR 584, zona Ponte Peschio, e’ fondamentale per snellire il collegamento tra la zona ovest della citta’, nell’area industriale, e la zona di Sassa, dove e’ presente un insediamento CASE, fino ai comuni di Lucoli e Scoppito”. L’iter per la realizzazione dei lavori va ora avanti con l’espletamento delle relative gare d’appalto.
IDV – Italia dei Valori esprime la propria soddisfazione per la approvazione da parte della giunta provinciale dei progetti esecutivi riguardanti la realizzazione dell’asta di collegamento tra la SR 584 “di Lucoli” ed il nucleo industriale di Pile e quello riguardante l’adeguamento della viabilità di accesso all’abitato di Bazzano e all’insediamento CASE, sulla SR 17 Ter.
Ricordiamo di aver sollecitato questi interventi più volte nei mesi scorsi, a tal proposito riproponiamo anche l’intervento riguardante la SR 584, zona Ponte Peschio, chiedendo che venga esteso fino a Ponte S. Giovanni, completando così una parallela veloce alla SS 17. Lo scrive il Coordinamento cittadino Italia dei Valori – L’Aquila.
(Nella foto Col: Pio Alleva, assessore provinciale alla viabilità)
Non c'è ancora nessun commento.