A Trulli opera di Coccopalmeri


Manoppello – Grandi emozioni alla 16esima edizione di “Storiche nel Borgo – KaferfanFest Volkswagen & Raduno Porsche” che si è svolta domenica a Manoppello Scalo-Stazione. Tra le sorprese, la consegna di un gioiello del Maestro d’Arte orafa Franco Coccopalmeri all’ospite d’onore della manifestazione, il pilota Jarno Trulli. Gli organizzatori si sono rivolti a Coccopalmeri per l’ideazione e la realizzazione di un gioiello originale assegnato con formale cerimonia di consegna all’ex pilota di Formula 1. Il gioiello, che l’artista di Roccaraso ha creato per l’occasione, è il “Maggiolove”, un Maggiolone Volkswagen a forma di cuore. Nel corso della giornata c’è stato anche un giro turistico a Roccamorice e la visita guidata all’eremo Santo Spirito. La manifestazione è stata organizzata da Kaferfan Volkswagen Club Pescara e dal Porsche Club Pescara, con il patrocinio dei Comuni di Manoppello e Roccamorice e con la partecipazione di Maggiolino Store.

Jarno Trulli vanta una vittoria al prestigioso Gran Premio di Montecarlo, più 4 pole position e 11 podi in Formula 1. Attualmente partecipa con una scuderia di sua proprietà alla Formula E Team, competizione dedicata a vetture sportive ad alta prestazione 100% elettriche.

Per Coccopalmeri è l’ennesimo riconoscimento, dopo la realizzazione di gioielli che enti pubblici e associazioni varie hanno consegnato a personalità d’alto rango, tra cui due papi, un presidente del Consiglio, un presidente del Senato e svariati vip del mondo dello spettacolo e dello sport.

“Sono felice di questo invito” spiega Coccopalmeri “perché ho una gran passione per i motori. Ma soprattutto ringrazio gli organizzatori, per aver voluto che io partecipassi con una mia opera a questa manifestazione di gran levatura. E poi Jarno è un campione che ho sempre ammirato e che ha portato in alto il nome della nostra regione”.

“Jarno Trulli è un simbolo dell’automobilismo” conclude Giampiero Carchesio, presidente del Karfefan Club “perciò abbiamo voluto consegnarli un riconoscimento particolare e all’altezza del suo prestigio. E conoscendo l’inventiva di Franco Coccopalmeri nel creare gioielli personalizzati, ci siamo rivolti a lui sapendo che avrebbe saputo rispondere alle nostre esigenze. E così è stato, avendo creato un gioiello che coniuga la forma del Maggiolone, protagonista di questo grande raduno, al simbolo dell’amore, in questo caso amore per i motori”.


14 Settembre 2015

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.