Stadio “quasi poronto”: siamo sicuri?
L’Aquila – L’IMPIANTO ACQUASANTA ATTESO DA DECENNI – Scrive Franco Taccia: : “”Dicunt”…che tra breve (?) l’impianto di Acquasanta “potrebbe” essere “aperto” ufficalmente, ovvero che “potrebbe” cominciare ad ospitare le partite della squadra di calcio de L’Aquila. Anche se c’è chi, da anni, per anni ha dato periodicamente per certo che l’apertura ci sarebbe stata per il mese di……….., fortunatamente senza precisare di che anno…..
Sicuramente, di diverso rispetto alle decine di assicurazioni analoghe già sentite in passato e recentemente, c’è che il campo è pronto, con tanto di porte e fondo realizzato a regola d’arte.
Tuttavia intorno allo stadio c’è un’infinità di cose da sistemare e/o da realizzare ex novo e tutto questo tempo a disposizione non mi pare ci sia se si considera che siamo a metà settembre per giunta col tempo che comincia a guastarsi.
Lo spiazzo dietro la “curva sud”, che attualmente ospita anche un mega cassone dellì’ASM per lo scarico dei mezzi che raccolgono i rifiuti, è ridotto da far paura, necessitando sia di un’opera di bonifica che di ovvia sistemazione del fondo stradale, con tutta l’area circostante che somiglia molto ad una giungla. In più c’è il problema dei parcheggi al quale certamente si sarà pensato ma che va risolto in breve. Anche perchè quello esistente, confinante con il viale che porta ai Vigili del Fuoco, è da tempo immemorabile adibito a parcheggio di scambio per centinaia di pendolari che ogni giorno prendono i pullman per Roma. Avezzano, Pescara ecc. e ai quali non si potrà certo prospettare di lasciare l’autovettura chissà dove, sia che nevichi, piova o faccia un caldo tremendo.
Franco Taccia
Non c'è ancora nessun commento.