Laboratorio studio precursori sismici


Pizzoli – il Comune – si legge sul sito IARESP – ha consegnato al Direttore della iAReSP Leonardo Nicolì le chiavi della nuova Sala di Monitoraggio.
È nata la prima sala prototipo di monitoraggio multidisciplinare per il rilevamento sismico e lo studio sulla ricerca dei precursori sismici.

Questa mattina il Direttore della iAReSP ha ricevuto in via ufficiosa le chiavi della nuova sala per permettere l’inizio dei lavori di installazione dei diversi strumenti necessari allo svolgimento della ricerca scientifica.

La sala ha dovuto subire alcuni specifici lavori di manutenzione oltre che la realizzazione di un particolare pozzo interno lungo circa 250 cm, largo 90 e profondo 80 per l’installazione di diversi strumenti fra i quali un sismometro per il rilevamento sismico, un radonometro con cella di lucas e un radonometro con camera a ioni per il rilevamento delle emissioni Radon, una centrale meteo per il rilevamento interno ed esterno alla sede di pressione, temperatura e umidità.


06 Settembre 2015

Categoria : Scienze
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.