Panella, ancora Ferragosto con detenuti
Teramo – 85 anni, tanti malanni, un digiuno di protesta in atto – antica tradizione pannelliana: Marco Pannella è tornato oggi a visitare i detenuti del Castrogno, il carcere della sua città , accompagnato da Rita Bernardini segretaria radicale e da volontari di diverse associazioni. Una battaglia non da vincere, dice Pannella, incravattato nonostante il caldo soffocante, da per convincere lo Stato a trattare umanamente e civilmente i detenuti. Se lo stato non lo fa è “criminale” nel senso che viola le leggi.
La delegazione, guidata dal leader radicale Marco Pannella e dalla segretaria di Radicali italiani Rita Bernardini, vedra’ la presenza del direttore di Radicale Alessio Falconio, del segretario di Amnistia Giustizia Liberta’ Abruzzi Vincenzo Di Nanna, dell’esponente di Forza Italia doppia tessera radicale Ricardo Chiavaroli e di Rosa Quasibene, Maria Cristina Polidoro, Laura De Berardinis e Francesco Radicioni.
Il leader radicale prosegue la sua iniziativa nonviolenta di digiuno della sete “per il rispetto del diritto e della legalita’, per la giustizia, i processi e i problemi legati al mondo carcerario” con l’obiettivo – ericordano i radicali – di “sostenere e aiutare le difficili funzioni dei massimi organi istituzionali” – presidente della Repubblica e premier Renzi – chiamati ad ottemperare agli obiettivi fissati nell’intervento alle Camere dell’ottobre 2014 dall’allora capo dello Stato Giorgio Napolitano.
Non c'è ancora nessun commento.