Haiti, la Iampieri ed altri rientrati in Italia


L’Aquila – La funzionaria ONU Cristina Iampieri, abruzzese di Civitella del Tronto, è al sicuro in Italia. Un aereo l’ha riportata a casa, atterrando da Haiti a Roma Ciampino nelle ultime ore. Con la Iampieri il figlioletto di 10 mesi, il marito, un congiunto e un gattino scampato anche lui al terremoto di Haiti. Tutti stanno bene. In serata, hanno raggiunto in Abruzzo la loro casa a Civitella del Tronto. Il gruppo di italiani rientrato sarebbe composto da una dozzina di persone. La Farnesina, questa sera, ha fatto sapere di avere dei timori per altri tre italiani ad Haiti, dei quali non si hanno finora notizie confortanti o precise. La diplomazia italiana sta comunque facendo il possibile con risultati apprezzabili.

La donna, scampata al crollo della sede ONU di Port au Prince in cui lavorava perchè casualmente assente al momento della catastrofe, ha dichiarato ai giornalisti in aeroporto che l’opera di assistenza e soccorso che stanno espletando gli italiani ad Haiti è efficace e preziosa. Altri italiani, che la Iampieri conosce, stanno bene e alcuni hanno anche deciso di non lasciare l’isola caraibica. (Nelle foto: Cristina Iampieri, da Google, e l’arrivo del primo gruppo di italiani oggi a Ciampino)


17 Gennaio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati