Reghione, un’altra frana della politica


L’Aquila – Stasera all’Emiciclo la politica regionale sta dando un ennesimo spettacolo mdi quelli che la gente non capisce e non è francamente tenuta a capire. La seduta del consiglio è stata procrastinata durante la giornata, e l’ultima “chiamata” fa riferimento alle ore 20. Poi – ma chi sa – comincerà una seduta fiume, confusa, tesa, confusa con campanilismi, bizzxe, puntigli. Uno dei motivi del contendere sarebbe il sostegno da dare alle istituzioni culturali.
Esisterebbe, ma è utopistica , una via d’uscita dignitosa: il consiglio potrebbe tagliarsi gli stipendi e destinare il denaro alle istituzioni culturali in sofferenza, tra le quali l’Istituzione sinfonica non è certo un caso isolato. O almeno decidere seriamente di farlo subito dopo Fe4rragosto, rinunciando anche alle ferie . Non crediamo che avverrà. Crediamo piuttosto in una scappatoia poco brillante, un accortdo tanto per salvare maggioranza, capra e cavoli. Vedremo domani.


11 Agosto 2015

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.