Pezzopane: “Resto contaria a Ombrina”
L’Aquila – “Rimango assolutamente contraria alla realizzazione di Ombrina mare e alle trivellazioni in Abruzzo, che deturperebbero una delle zone a più alto valore ambientale della costa abruzzese. E credo che il governo stia facendo un errore”.
Lo ribadisce con forza la senatrice Stefania Pezzopane, che in passato aveva già presentato un ddl e un’interrogazione parlamentare per fermare l’installazione della piattaforma petrolifera.
“La mia posizione non è affatto cambiata- prosegue la senatrice- Concordo pienamente con la linea della giunta regionale, che si è detta contraria al progetto e ha impugnato alla Corte Costituzionale le norme dello Sblocca Italia, che ne consentirebbero la realizzazione. Norme approvate con il voto di fiducia. Il presidente D’Alfonso si è detto anche favorevole al ricorso al TAR.
E’ inconcepibile che in un tratto di costa di mare, tra i più belli dell’Adriatico, la costa dei Trabocchi, si consenta l’installazione di un mostro petrolifero, che danneggerebbe l’ambiente e sarebbe dannoso per l’economia costiera abruzzese, essenzialmente turistica. Alla realizzazione della piattaforma in quell’area, vocata a parco costiero, hanno già detto no cittadini, sindaci ed istituzioni. Il progetto va fermato per non distruggere un tratto di costa, che meriterebbe di essere valorizzato e protetto”.
Non c'è ancora nessun commento.