Rilancio Rooccaraso e Cinaque Miglia
Roccaraso -”Potersi confrontare con i due presidenti della regione Abruzzo e della Puglia è un’occasione unica non solo per gli amministratori pubblici, ma anche per quanti ogni giorno lavorano per rilanciare il settore turistico di Roccaraso e dell’Altopiano delle Cinque Miglia. Una rinnovata sinergia nell’ambito turistico tra le due regioni potrebbe portare solo frutti positivi in un settore come che negli ultimi tempi ha dato segnali di una crisi che ci preoccupa”.
E’ quanto dichiara Alessandro Amicone, consigliere comunale di Roccaraso e già assessore al Turismo in occasione del convegno “Macroregioni micro regioni. Un modo di cambiare l’Italia. Per un’Italia più snella, più moderna, più europea” che si è tenuto a Rivisondoli e al quale hanno preso parte i presidenti della Regione Abruzzo e Puglia, LUCIANO D’ALFONSO e Michele EMILIANO (quest’ultimo collegato in video-conferenza).
“Fare sistema, – aggiunge Amicone – sostenuti dalle regioni, è l’unico metodo per rilanciare in maniera armonica e uniforme il turismo nel nostro territorio, ognuno valorizzando le proprie peculiarità ed eccellenze, ma il tutto compreso in un progetto unico che ci garantirà sviluppo ed un’economia in crescita. Per questo voglio ringraziare ilsindaco di Rivisondoli per avere voluto organizzare questo importante convegno”.
“E’ arrivato il momento – conclude Amicone – di abbandonare i propri campanilismi per guardare alle prossime sfide per il turismo nei nostri territori. Primo tra tutti un programma estivo ed invernale che sia condiviso dai comuni dell’Alto Piano delle Cinque Miglia. Tutto questo per centrare insieme obiettivi importanti come ad esempio quello di riportare una tappa della Coppa del Mondo di Sci sulle nostre piste”.
–
Non c'è ancora nessun commento.