“Protezione civile e potere assoluto”


L’Aquila – Nuova iniziativa in occasione della poubblicazione di un libro sul ruolo dei vigili del fuoco e sull’assetto della Protezione civile, destinata secondo progetti molto vicini alla realizzazione ad essere ristrutturata in modo che non tutti condividono. La RdB Pubblico Impiego, che da anni si batte affinché la Protezione Civile recuperi la sua funzione originaria e diventi lo strumento necessario a tutte le attività prevenzione, previsione, monitoraggio e pianificazione, nel quale i Vigili del Fuoco rappresentino la struttura centrale per tutte le attività di soccorso tecnico urgente nel paese, organizza la presentazione del libro “Potere Assoluto – la Protezione Civile ai tempi di Bertolaso”, del giornalista Manuele Bonaccorsi, pubblicato per i tipi delle Edizioni Alegre. L’iniziativa, che si terrà giovedì 21 gennaio a Roma, presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, Via Genova 3/A alle ore 10.30, intende porsi come momento di dibattito sul futuro della Protezione Civile, sulla sua trasformazione in società per azioni, e sul ruolo dei Vigili del Fuoco.
Partecipano: l’autore, Manuele Bonaccorsi, rappresentanti delle reti abruzzesi Epicentro Solidale e 3e32 , il Sen. Luigi Zanda, PD; l’On. Angelo Bonelli, Federazione Verdi , Maurizio Acerbo, Consigliere Regione Abruzzo, PRC; Michele D’Ambrogio, Coordinatore nazionale FP CGIL Vigili del Fuoco , Fabio Morabito, Coordinamento nazionale RdB Pubblico Impiego. Invitati i dirigenti dei vigili del fuoco e le forze politiche e sindacali.

Tutte le forze politiche e sindacali

Il testo di questo articolo ed eventuali allegati li trovi a QUESTO INDIRIZZO
Se vuoi cancellarti dalla lista o modificare indirizzo CLIKKA QUI


17 Gennaio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati