Taccuino: S.Giovanni Teatino, S.Antonie, Chieti, Montesilvano


SINFONICA A S.GIOVANNI – La Scuola Civica Musicale di San Giovanni Teatino, diretta dal M° Giuliano Mazzoccante, dopo il grande successo riscosso con l’ottava edizione del Concorso Pianistico Nazionale ospita domani, domenica 17 gennaio 2010, con inizio previsto alle ore 18.00, l’Orchestra Sinfonica Abruzzese. Il prestigioso evento, patrocinato e finanziato dal Comune di San Giovanni Teatino, si inserisce nel calendario di attività previste dal Comitato di Gestione del “Fondo Carloni”. Il Fondo Carloni, intitolato a Nino Carloni, fondatore e ispiratore di tutte le principali istituzioni musicali aquilane, è stato attivato grazie ad una iniziativa di solidarietà promossa dalla Fondazione Carichieti della Provincia di Chieti, dall’Istituto Nazionale Tostiano – Ente Morale di Ortona e dall’Istituto Nazionale per lo Sviluppo del Mezzogiorno (ISMEZ), per raccogliere fondi finalizzati all’acquisto di strumenti musicali in favore di musicisti e studenti del conservatorio rimasti colpiti dal tragico sisma del 6 aprile 2009. Il programma, articolato sulle note di celebri musiche di Beethoven e Brahms, prevede la partecipazione di due personalità di spicco: il M° Pavel Berman, in qualità di direttore e violino solista, e il M° Enrico Dindo al violoncello. La scelta di esibirsi nella Scuola Civica Musicale fornisce un’ulteriore conferma del grande talento e del crescente valore musicale del M° Giuliano Mazzoccante, la cui figura continua a richiamare a San Giovanni Teatino musicisti di caratura internazionale. (Nella foto il maestro Mazzoccante)

SANT’ANTONIE – Rievocazione de “Lu Sant’Antonie” in programma domani a San Giovanni Teatino: il tutto nell’ambito del “Festival delle tradizioni abruzzesi”, promosso dalla Pro Loco “Primavera ’94″ e patrocinato dalla Provincia di Chieti e dal Comune di San Giovanni Teatino. L’evento prenderà il via alle ore 11 con una solenne messa presso la chiesa di San Giovanni Evangelista, al termine della quale verrà impartita la benedizione agli animali ed ai mezzi agricoli. Nel pomeriggio, invece, tappa in diverse piazze del paese (Dragonara, via Salara e via Mascagni) e gran finale a San Giovanni alta in programma a partire dalle ore 19; epilogo in serata, infine, con la degustazione di polenta, salsicce e vini locali, nonché con spettacoli, balli e canti popolari.

CASE CHIETI – L’Assessore alle Politiche per la Casa del Comune di Chieti , Bassam El Zohbi , ha emesso la seguente nota :
« Esaminati tutti i ricorsi , il prossimo 18 gennaio 2010 ,alle ore 16.00 presso la sede dell’ATER di Chieti , si svolgerà il sorteggio per stabilire la graduatoria definitiva , relativa al Bando Case Popolari , per i i cittadini che hanno riportato punteggio “0” , “1” , “2” e “3”.
Per gli altri punteggi verrà comunicata per tempo la data del sorteggio. Per garantire la massima trasparenza chiunque interessato potrà recarsi presso la sede ATER di Chieti , lunedì 18 gennaio 2010 alle ore 16.00 e assistere al sorteggio. »

MONTESILVANO – Proposta di esposizione, dei 37 lavori partecipanti al concorso di progettazione per la realizzazione del “Centro culturale Villa Delfico”. A seguito della conclusione del concorso internazionale di progettazione per il recupero di Villa Delfico propongo, al sindaco Pasquale Cordoma e all’assessore Carlo Tereo de Landerset, di dar luogo ad una esposizione di tutti i lavori partecipanti al concorso. Lo scrive il consigliere Oscaro Biferi.
L’esposizione, da tenersi presso la sala polivalente Carlo Di Giacomo di Palazzo Baldoni, vedrà la partecipazione della giuria giudicatrice dei 37 lavori pervenuti e, successivamente, tramite un convegno gli stessi saranno illustrati e aperti alla partecipazione di tutta la cittadinanza.


16 Gennaio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati