Delegazione greca ad Anversa


Anversa – Domani pomeriggio giunge ad Anversa una delegazione greca dell’isola greca di Zante, nel quadro delle iniziative della Giostra Cavalleresca di Sulmona.
Si tratta di 21 persone (16 donne, 4 uomini e una bambina) che saranno ospiti per 4 giorni dell’Amministrazione comunale e dei cittadini di Anversa e Castrovalva.
Gli amici di Zante sono da vari anni gemellati con il Sestiere di Porta Japasseri di Sulmona per la partecipazione alla Giostra Cavalleresca d’Europa ed il Comune di Anversa ha da tempo instaurato con l’Associazione Culturale Japasseri un proficuo protocollo di collaborazione reciproca.
In considerazione che quest’anno è avvenuta stata la “fusione” tra la Giostra dei Borghi più Belli d’Italia e quella Europea, è nata l’iniziativa di coinvolgere i Borghi e Sestieri di Sulmona con alcuni Comuni della zona proprio per consentire alle delegazioni straniere di arricchire la loro esperienza in Italia con la conoscenza del territorio circostante.
Per quanto riguarda Anversa ci sarà una calorosa accoglienza del gruppo greco, con ospitalità offerta da alcune famiglie e vari momenti di incontro e socializzazione. In particolare, la sera di martedì 28 è in programma in Piazza Belprato una festa in onore degli ospiti di Zante, con cena di gruppo aperta ai cittadini, musica e balli: il gruppo greco indosserà il costume tipico e si esibirà in danze e coreografie folkloristiche.


26 Luglio 2015

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati