Pd, resa dei conti finita, ora si lavori
Pescara – Scrive testualmente via I-phone Eugenio Seccia: “Con la nomina ad assessore della ,brava giornalista ,Laura di Pietro, si conclude , per ora, la battaglia di potere di cui Alessandrini e la vittima sacrificale da un anno a questa parte. In questi ultimi mesi si è assistito ad uno squallido spettacolo dove dapprima D’Alfonso e la sua squadra ha cannibalizzato l assessore Sammassimo, usata per alzare al massimo tutte le tasse comunali, e poi ha messo il suo più fidati dirigente come capo di gabinetto, così di fatto commissariando totalmente l operato del sindaco oramai relegato a semplice comparsa seppure nella veste di primo cittadino.
In seguito l altra componente del Pd espressa dall Assessore regionale Di Matteo ha rimesso la palla a centro nominando la neo assessore Di Pietro, alla quale va il mio personale buon lavoro. altra mossa del complesso gioco ad incastro del gioco di palazzo probabilmente sarà quello di abbassare leggermente le tasse locali facendo risultare l assessore Sulpizio, era differenza delle altre due, eletto per far recuperare un pochino di credibilità a questa giunta incoerente e comandata a distanza da personaggi di altri enti! Questa operazione metterà ancora più in luce l incoerenza di aver aumentato , senza necessità , le tasse al massimo sbandierando il predissesto che a distanza di 7 mesi sembra non essere necessario visto che il comune sta addirittura migliorando i conti per effetto dell armonizzazione contabile voluta dalla Giunta Mascia.
Ora auguro per la città che si inizi davvero a lavorare utilizzando la residuale autonomia non ceduta ad attori fuori dal palazzo di città . Buon lavoro ….la ricreazione è finita!
Non c'è ancora nessun commento.