Studenti in Abruzzo e Stati Uniti


Orsogna – Stage formativi di studenti italiani e statunitensi in Abruzzo e in Massachusetts durante i mesi estivi; scambi di prodotti enogastronomici tra il territorio della Marrucina e la Contea di Middlesex; un Museo dell’Emigrante nel paese abruzzese che più di tutti nel secolo scorso ha visto i suoi abitanti andare a lavorare e vivere all’estero: sono alcuni dei progetti che l’Amministrazione comunale di Orsogna , con il sindaco Fabrizio Montepara, foto. definirà insieme ai rappresentanti della comunità gemellata di Everett (Massachusetts) che saranno ospiti in Abruzzo da domani, sabato 25 luglio, a domenica 2 agosto 2015.

La visita segue il viaggio compiuto a Everett lo scorso autunno dal Coro folkloristico “La Figlia di Jorio” di Orsogna, di cui è direttore artistico Mario Tenaglia, che ricambierà la magnifica ospitalità ricevuta negli Stati Uniti d’America. La delegazione di Everett, vicina a Boston e dove risiede una forte comunità orsognese, sarà guidata dal sindaco della città, Carlo DeMaria. Saranno presenti rappresentanti dell’High School di Everett e della Comunità Orsognese di Everett con il chairman Rocco Scenna, il vice-chairman Giovanni Saraceni e il presidente dei Sons of Orsogna, Francesco Paolini.


24 Luglio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati