Porta Nuova, dopo 10 anni nuovo volto


Pescara – Anche un’altra parte storica della città, la zona di Porta Nuova, cambia volto. C’è voluto molto tempo, ma alla fine l’opera è compiuta. Dopo oltre dieci anni dall’avvio dell’iter burocratico arriva a conclusione il progetto di riqualifcazione della stazione ferroviaria di Pescara Porta Nuova. E’ previsto per domani, alle 11, il taglio del nastro della struttura che e’ stata completamente rimessa a nuovo con una spesa di dieci milioni di euro. L’intervento – hanno spiegato oggi il sindaco Luigi Albore Mascia, l’assessore comunale Marcello Antonelli e Dario Recubini delle Ferrovie dello Stato – e’ stato realizzato nell’ambito di un accordo di programma tra Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS), il Comune e la societa’ De Cecco.
Il progetto realizzato comprende il nuovo fabbricato della stazione, i nuovi accessi ai binari e un parcheggio pubblico sotto la sede ferroviaria con 350 posti auto. Completati, poi, i due sottopassi, e riqualificato lo spazio dello storico fabbricato viaggiatori.
(Nella foto skyscrapercity.com Pescara Porta Nuova)


16 Gennaio 2010

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati