Imbarcazione a fuoco, tutti salvi
Tortoreto – Tutti salvi (otto persone cipriote e russe) gli occupanti di uno yacht di 23 metri, immatricolazione straniera, andato a fuoco oggi a circa 2 miglia a largo di Tortoreto. L’imbarcazione è stata rapidamente preda delle fiamme divampate per cause da accertare, operazione difficile visto che quasi sicuramente affonderà .
Il fumo nero si è levato per centinaia di metri, molto visibile dalla costa, e subito sono accorsi proprietari di imbarcazione private della zona. Intervenuti anche la capitaneria, i vigili del fuoco con un gommone attrezzato per gli incendi, successivamente un elicottero giunto da Pescara , e diversi privati volontari. Ora si indaga sullo yacht e sui suoi occupanti, anche per sapere cosa potesse esserci a bordo del natante.
in salvo da un’imbarcazione privata diverse persone mentre sul posto arrivavano vigili del fuoco ,con un gommone dotato di pompa idrante , capitaneria e ed un elicottero con cestello partito da Pescara. Ad oltre un miglio dalla spiaggia si e’ avvistata una colonna di fumo nero denso molto vistosa.
Sono otto in tutto gli occupanti, scrive l’AGI: tre cittadini ciprioti e cinque di nazionalita’ russa. L’imbarcazione e’ uno yacht di 23 metri che rischia di affondare. Gli occupanti sono stati tratti in salvo anche da un’altra imbarcazione privata che ha raggiunto la spiaggia centrale di Tortoreto Lido all’altezza dello stabilimento Antares.
Non c'è ancora nessun commento.