Non ricominciamo con gli annunci…


Ai maggiorenti politici della nostra regione non fa difetto l’intelligenza. Quel che loro manca è l’umortismo. Non sta a noi sentenziare se una persona intelligente sia anche dotata di umorismo. Pare, comunque, di sì.
Se – in ogni caso – i nostri maggiorenti pensassero di più (mettiamola così), nessuno si azzarderebbe a ricominciare con gli annunci della prossime visite di vip e vippissimi. Sui giornali è apparso in neretto un annuncino che parla di vista di Mattarella entro l’estate a L’Aquila. Viene da sorridere a chi ricorda la serie degli annunci della visita di Renzi. Cinque, sei, autorevoli, griffati da firme di rilievo. Ma falsi. Renzi non è mai arrivato, e ormai importa pure poco che arrivi o no.
Ma ricominciare con Matterella non ci pare proprio una buona idea. Se vogliono farci passare per gonzi o grulli, sbagliano. E offendono anche un po’, a ben vedere. Non solo noi, anche il presidente della Repubblica, figura sulla quale nessuno dovrebbe celiare o costruire la propria aureola.
Se Mattarella visiterà L’Aquila, farà ciò che fecero tutti i suoi predecessori e diversi papi. Sarà benvenuto rispettato. Ma gli annunci no, abbiate un po’ di dignità. E se . al omento, è esaurita, lasciateci la nostra, che c’è ancora.



17 Luglio 2015

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.