Qui Giulianova
PIANO DEMANIALE – Il sindaco Francesco Mastromauro illustra il nuovo Piano Demaniale Marittimo, nella Variante a quello del 2007 approvato dal Consiglio comunale nella seduta dello scorso 8 luglio.
“Anche questo è un obiettivo raggiunto, già indicato nel mio programma. Il nuovo Piano”, dichiara il sindaco, “pur confermando la struttura urbanistica di quello precedente, tuttavia porta nuove opportunità agli operatori del settore e migliora la tutela ambientale del patrimonio demaniale. E ciò mediante l’ampliamento della fascia edificabile e di quella di rispetto del lungomare monumentale, introducendo nuove norme sulla posa delle attrezzature ombreggianti, prevedendo la maggior tutela dei canali visivi da e verso il mare, quelle che potremmo chiamare le strade del mare, e permettendo altresì la maggiore accessibilità alla battigia anche sul tratto nord, vincolato dalla pista ciclabile.
mastelli – E’ iniziata ieri, 15 luglio, la distribuzione, nel chiosco di Legambiente in piazza Dalmazia, dei mastelli per la carta, dei sacchetti per la differenziata e degli ecocalendari 2015. L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra l’Assessorato all’ambiente del Comune, la ECO Te.Di. e Legambiente Giulianova, proseguirà fino al 31 agosto, dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 17 alle 20. Per informazioni contattare il numero verde 800.701.601.
Cinema – Nuovo appuntamento in piazza Caduti 29 Febbraio 1944, dietro il palazzo municipale, con “Giulianova World Cinema 2015. Il prossimo 20 luglio, alle ore 21, verrà proposto Timbuktu, un film del 2014 diretto dal regista mauritano Abderrahmane Sissako e che ha concorso per la Palma d’oro al Festival di Cannes 2014, dove ha vinto il Premio della Giuria Ecumenica e il François Chalais Prize, ricevendo anche la candidatura come miglior film straniero nell’ambito dei Premi Oscar di quest’anno.
Non c'è ancora nessun commento.