Attenti il caldo morde e morderÃ
ANCHE PESCARA BOLLINO ROSSO – Anche Pescara è stata inserita (ma nessuno ha sufficientemente avvertito la popolazione) nell’elenco delle venti città italiana con bollino rosso, il segnale di rischio più preoccupante per il caldo. Domani venerdì dovrebbe essere il giorno peggiore, ma l’afa durerà ancora nei giorni prossimi, si dice per tutto luglio. Nessuna previsione meteo è davvero attendibile, specie nei dettagli.
Oggi su buona parte dell’Abruzzo cielo velato, poco Sole, ma calura insopportabile fino al 35 gradi a Teramo. Ovunque, fino alle 16, termometri sopra ai 30 gradi.
Il bollino rosso appiccicato quasi alla chetichella su Pescara è in ogni caso unìindicazione approssimativa, vaga e del tutto inutile, specie perché pochissimi vengono informati in tempo. La situazione non sarà migliore chi sa in quante altre località , alle quali nessuno assegnerà alcun bollino, come se non esistessero. Allora a cosa serve questo bollinaggio? Forse al benessere di qualche burocrate che, scelti i nomi, si sente soddisfatto. e ignora che il calso potrà essere anche peggiore e più pericoloso in cento, mille altre località . Come sempre, Italia arruffona, un po’ ciarlatana e molto inefficiente.
Non c'è ancora nessun commento.