Ateneo aquilano, “nuovo” organo governo


L’Aquila – CI DOVREBBERO ESSERE ANCHE GLI STUDENTI, MA NON SI DIVULGANO I NOMI – Nuova composizione dell’organo di governo dell’Ateneo aquilano. Ma facce nuove, mica tanto..
Il Senato Accademico ha approvato il nuovo Consiglio di Amministrazione, composto da Fabrizio Berti, ordinario di Economia Aziendale , da Roberto Giacomelli, ordinario di Reumatologia. da Pierluigi De Berardinis associato di Architettura Tecnica, da Domenico Ciotti segretario didattico presso il Dipartimento di Ingegneria civile, da Domenico Schettini segretario contabile presso il Dipartimento di Ingegneria industriale. Sono stati nominati inoltre i due membri esterni nelle persone del dott. Roberto Marotta, libero professionista e Presidente della Accademia delle Belle Arti –L’Aquila- e la dott.ssa Leda Bultrini dirigente ARPALazio (Agenzia regionale protezione ambientale del Lazio).
Il Consiglio di Amministrazione, che avrà la presidenza della rettrice Paola Inverardi, dalla quale i nomi erano stati proposti, resta formalmente costituito inoltre da due rappresentanti degli studenti. Di questi ultimi l’Università non ha fornito i nomi. Edè davvero strano, visto che degli altri viene fornita una sfilza di titoli, oltre all’identità. Quanto conteranno e chi saranno gli studenti? Avranno voce in capitolo? Specificare i loro ruoli e i loro compiti nel CdA, noncheè il loro effettivo preso, sarebbe stata una novità, una svolta.
“La Rettrice – dice una nota dell’Università – esprime un vivo apprezzamento per la condivisione dimostrata che ha consentito già in prima convocazione e con ampia maggioranza dei membri del Senato accademico, di raggiungere l’obiettivo della nomina dei membri del nuovo Consiglio di Amministrazione, dando così un segnale di forte comunione di intenti e di garanzia per il lavoro che attende l’Organo di governo nel prossimo triennio.


16 Luglio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.