I Frecciabianca fermeranno dal 1 agosto
Giulianova – Esulta il sindaco Francesco Mastromauro per la notizia, comunicatagli in tarda mattinata, dal governatore Luciano D’Alfonso, dell’ok ufficiale da parte di Trenitalia. I Frecciabianca, pertanto, fermeranno a Giulianova , e ora si è saputa anche la data, a partire dal 1 agosto prossimo.
“Era la fine di novembre del 2011 quando iniziò a circolare la notizia, poi rivelatasi purtroppo fondata, che Giulianova avrebbe perso i Frecciabianca. E oggi finalmente la notizia del ripristino. Ringrazio davvero il governatore D’Alfonso, e con lui il sottosegretario della Giunta regionale Camillo D’Alessandro – dichiara il sindaco – per aver restituito alla stazione giuliese, come ho tante volte chiesto e sperato, e per la quale mi sono battuto, il ruolo di centralità nello scacchiere dei trasporti su rotaia. Il principale scalo ferroviario della provincia, e stazione di riferimento per il capoluogo stesso, dopo anni di opacità e svilimento torna finalmente ad essere strategico. La decisione odierna premia i nostri sforzi basati peraltro sull’ oggettività delle cifre, che come Amministrazione abbiamo avuto cura di fornire e mettere a disposizione. Cifre eloquenti che disegnano un contesto dinamico e di grandissima importanza sotto il profilo turistico, che certamente verrà molto tonificato con il ripristino della fermata a Giulianova dei Frecciabianca”.
(Ndr) – In mattinata il sindaco aveva emesso una nota polemica nei confronti del M5S, affrettatosi ad annunciare la possibile soluzione positiva del problema. L’acchiappameriti è uno sport che ricorda gli anni Sessanta. Ma la sostanza non cambia: per avere la fermata di un treno bisogna raccomandarsi… Che melanconico ritratto dell’Abruzzo che ansima per uno spazio al sole del turismo.
Non c'è ancora nessun commento.