Ex Reiss Romoli, nuovo contratto lavoro


L’Aquila – I sindacati SLC-CGIL, Sergio Fiorenza, FISTEL-CISL, Paola Lattanzi, UILCOM-UIL, Luciana Del Beato, scrivono:
“Gli ex lavoratori della Scuola Reiss Romoli ieri hanno sottoscritto a Roma un nuovo contratto di lavoro con la società HR Services del Gruppo Telecom Italia. La società erogherà servizi e formazione al personale del Gruppo Telecom. Tutti i 70 lavoratori hanno avuto l’opportunità di sottoscrivere un nuovo contratto di lavoro a tempo indeterminato e questo è il primo obiettivo raggiunto da SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL Abruzzo dopo anni di duro lavoro, sia sul territorio con le istituzioni aquilane ed abruzzesi, che a Roma con le rispettive segreterie nazionali. Ci prefiggiamo di raggiungere a breve, entro pochi mesi, il secondo obiettivo: la sede di lavoro a L’Aquila. Al momento i lavoratori avranno a disposizione un servizio navetta per Roma, che nella prossima settimana sarà organizzato dall’azienda, ma la sede di lavoro a L’Aquila è per tutti noi una priorità irrinunciabile. Abbiamo affrontato questo tema ormai da mesi su vari tavoli istituzionali, coordinati dal Prefetto Gabrielli, con Telecom, Regione, Provincia e Comune.
Per correttezza dobbiamo sottolineare la determinazione ed il lavoro del Sindaco Massimo Cialente ed la tenacia dell’Assessore Ermanno Giorgi nel trovare la soluzione più adeguata per il progetto di rilancio dell’alta formazione ICT a L’Aquila.
La soluzione individuata con il pieno appoggio del Prefetto Gabrielli ha già trovato il parere positivo dei vertici aziendali e necessita nell’immediato della sottoscrizione di un protocollo d’intesa per stabilire la data di rientro definitivo dei lavoratori nella città dell’Aquila. Consapevoli delle difficoltà che comunque potremmo incontrare, continueremo con fermezza la nostra vertenza per il posto di lavoro a L’Aquila e per migliorare le condizioni lavorative di tutti, con particolare attenzione per gli ex lavoratori dell’indotto: Xerox, Compass, vigilanza e manutenzione. Vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato in questa dura vertenza e sottolineare che il risultato raggiunto è frutto di un lavoro di squadra con tutte le Istituzioni abruzzesi e con i deputati aquilani”.


14 Gennaio 2010

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati