Arischia, passeggiare con gioia


L’Aquila – Che meraviglia inaspettata andarsene di notte per le montagne, magari a cavallo, in cerca della batura e del suo volto più antentico, non ferito o alterato dall’uomo e dalla sua presenza.
Grande successo della 14esima edizione di “Passeggiando con Gioia” organizzata dall’Associazione Abruzzo Fiera di Arischia. Partendo da Arischia nella notte del 4 per arrivare nella Valle del Chiarino località “Vaccareccia” per rievocare il tracciato “della fatica” che anticamente veniva percorso dagli arischiesi per recarsi al lavoro nei campi e per la pastorizia. Ai partecipanti è stato offerto dagli organizzatori un ricco banchetto a base di pasta aglio e olio e carne alla brace annaffiata da ottimo vino. La nottata è stata allietata da musica di organetti “du botte” e canti popolari. “Grande successo della manifestazione – dichiara la Presidente di Abruzzo Fiera Claudia De Santis – e nei prossimi anni speriamo di coinvolgere i tanti appassionati della montagna delle nostre zone”. Abruzzo Fiera vi aspetta il 10 e l’11 Ottobre prossimi alla 27esima Fiera di Arischia dedicata alla zootecnia, allevamento e agricoltura.


07 Luglio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.