Ci siamo, adesso è davvero caldo
L’Aquila – C i siamo, il caldo che i parolai ad effetto definiscono feroce è arrivato. Oggi alle 13 vengono segnalati 35 gradi a Teramo, tra 32 e 34 negli altri capoluoghi.-
Le caratteristiche della situazione peggiorata ci sono tutte: cielo lattiginoso, afa pesante, insolazione cocente, umidità atmosferica elevatissima, e in qualche località ecco pure… i disiinfestanti contro gli insetti.
Sparsi, in molti centri costieri, con tardivo e insufficiente preavviso mediante un altoparlante che molti non hanno percepito, durante la tarda serata. Le disinfestazioni si sarebbero dovute effettuare e ripetere da settimane, invece si corre ai ripari quando si tema l’arrivo del caldo peggiore.
Ma così vanno le cose, e la gente lo sa.
Magari i turisti non lo sapevano, e tra dati della Goletta Verde sull’inquinamento e nugoli di zanzare (anche tigre), scelgono di disdire e andarsene.
La calura dovrebbe anche aumentare nei prossimi giorni. Per almeno un paio di giorni ancora, dunque, situazioni non ideali e anche possibili violenti temporali. Poi, chi sa: di questi tempi, nessuno si azzarda a spingere le previsioni oltre due o tre giorni.
Non c'è ancora nessun commento.