Caldo, bollino anche per Pescara


Pescara – Caldo torrido e afa. Anche Pescara entra nel novero delle città bollinate, per ora non di colore rosso, ma arancione.
Oggi in Abruzzo il caldo è aumentato, , con 33 gradi a mezzogiorno a Teramo, sempre la città più calda, insieme con L’Aquila, 32 gradi. La sensazione è di afa soffocante, il tasso di umidità molto elevato. Il cielo appare lattiginoso e di aspetto opprimente.
Secondo l’ultimo bollettino delle ondate di calore emesso dal ministro della Salute, continua a salire il numero delle citta’ con allerta di “livello 3″, il piu’ elevato, contrassegnato dal colore rosso: saranno 13 domani (Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Latina, Milano, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Verona e Viterbo) e 14 mercoledi’, quando alle tredici di domani si aggiungera’ Frosinone. “Allerta 2″ (arancione), invece, domani in cinque citta’ (Ancona, Frosinone, Genova, Pescara e Venezia) e mercoledi’ in quattro (Ancona, Campobasso, Pescara e Venezia). Da record anche le temperature: a Bologna sono previsti 40 gradi di massima domani e addirittura 42 dopodomani, mentre le temperature massime percepite a Torino toccheranno quota 42 domani e 41 dopodomani.


06 Luglio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.