Caldo, bollino anche per Pescara
Pescara – Caldo torrido e afa. Anche Pescara entra nel novero delle città bollinate, per ora non di colore rosso, ma arancione.
Oggi in Abruzzo il caldo è aumentato, , con 33 gradi a mezzogiorno a Teramo, sempre la città più calda, insieme con L’Aquila, 32 gradi. La sensazione è di afa soffocante, il tasso di umidità molto elevato. Il cielo appare lattiginoso e di aspetto opprimente.
Secondo l’ultimo bollettino delle ondate di calore emesso dal ministro della Salute, continua a salire il numero delle citta’ con allerta di “livello 3″, il piu’ elevato, contrassegnato dal colore rosso: saranno 13 domani (Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Latina, Milano, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Verona e Viterbo) e 14 mercoledi’, quando alle tredici di domani si aggiungera’ Frosinone. “Allerta 2″ (arancione), invece, domani in cinque citta’ (Ancona, Frosinone, Genova, Pescara e Venezia) e mercoledi’ in quattro (Ancona, Campobasso, Pescara e Venezia). Da record anche le temperature: a Bologna sono previsti 40 gradi di massima domani e addirittura 42 dopodomani, mentre le temperature massime percepite a Torino toccheranno quota 42 domani e 41 dopodomani.
Non c'è ancora nessun commento.