“Protezione civile, bella trasparenza…”
L’Aquila – Scrive Barbara Capannolo dell’VIII Circoscrizione dell’Aquila: “20.000 € per la redazione e personalizzazione di un “regolamento tipo di utilizzo delle strutture del Progetto C.A.S.E.” (un regolamento condominiale d’oro!!!) e 25.000 € al mese per “la gestione dei rapporti con gli assegnatari degli appartamenti”, il tutto iva esclusa. Queste le cifre indicate in una bozza di convenzione privata, la cui stesura definitiva è top secret, sebbene sia stata già sottoscritta dal Direttore dell’Ufficio Amministrazione e Bilancio del Dip. della P.C., dott. Angelo Borrelli ed dal presidente provinciale ANACI (un’associazione di amministratori di condominio), dott. Francesco Antonio Galli, che verrà coadiuvato nel lavoro da altri 5 iscritti, scelti dall’associazione.
Niente gara d’appalto, nessun contatto con altre associazioni di amministratori di condominio, tutto è stato concluso silenziosamente, impegnando denaro pubblico destinato all’Aquila, in barba ad ogni principio di quella trasparenza tanto sbandierata da alcuni rappresentanti della P.C. e, senza tener conto che gli stessi servizi sarebbero potuti essere erogati a prezzi inferiori.
A suggello dell’accordo, nella bozza è previsto, inoltre, che “la convenzione è esente da bollo in quanto stipulata tra enti pubblici”; l’ANACI non è né un ordine professionale rappresentativo, né tantomeno un ente, ma solo una delle tante associazioni, a carattere privato, che raggruppa amministratori condominiali.
La convenzione avrà fine nel momento in cui la P.C. effettuerà il passaggio di consegne con il Comune di L’Aquila.
Il 21/12/2009, solo dopo un incontro convocato dal Prefetto Gabrielli, a cui ha partecipato l’Assessore Masciocco, il Dip. della Protezione Civile, ha rimesso al Comune una nota con cui invita l’Ente, vista l’imminenza del passaggio di consegne, ad avviare le regolari procedure di gara per l’affidamento della gestione degli immobili del progetto CASE”.
Non c'è ancora nessun commento.