Politica, dice l’IdV
L’Aquila – Scrive Giuliano Di Nicola (foto, IdV): “L’IdV ha accettato l’invito del PD aquilano alla conferenza stampa di presentazione del “Progetto L’Aquila”.
Nel corso di detta conferenza il maggior partito della coalizione che governa la Città ha ribadito la volontà di continuare, per il dopo Cialente, con l’esperienza di Centro-sinistra, allargando la coalizione alle associazioni cittadine, che si sentono di condividere ed implementare questa esperienza.
L’IdV e’ sostanzialmente d’accordo con questa impostazione, che va esattamente nella direzione nazionale del partito. Per quanto riguarda L ‘Aquila, riteniamo che l’esperienza di centro-sinistra debba porsi un orizzonte che va oltre l’attuale Consiliatura. L’IdV e’ pronta a dare un proprio fattivo contributo, chiedendo al contempo alcune precise garanzie: deve essere una coalizione sufficientemente coesa, dove non dovrebbero avere diritto di cittadinanza personalismi e protagonismi eccessivi, la collegialità deve essere una pratica costante non solo una enunciazione di principio, come pure la trasparenza.
Dovrà essere chiaro il rapporto con la Regione, non essendo assolutamente tollerabile una politica tesa a svuotare il significato dei partiti per privilegiare un protagonismo personalistico che nuoce gravemente alla Città di L’Aquila nel suo ruolo di Capoluogo di Regione.
Non c'è ancora nessun commento.