Al via le Atessiadi, atleti e miss


Atessa – Oltre 2000 atleti e madrina d’eccezione Clarissa Marchese Miss Italia in carica. Tutto pronto l’edizione 2015 delle Atessiadi, manifestazione sportiva multidisciplinare che dal 2010 si svolge con successo ad Atessa, e che si ispira, come formula di svolgimento, alle Olimpiadi.
Il Sindaco Nicola Cicchitti, l’Assessore allo Sport Rocco Menna, hanno illustrato il programma della manifestazione, finanziato con i fondi FAS, che si aprirà domani 4 luglio con il Convegno-dibattito “Regole e benefici del movimento”, con l’autorevole partecipazione della Dottoressa Augusta Marconi, docente di Pedagogia dello Sport presso l’Università D’Annunzio , di Angelo Martino Giancola, ex arbitro di Serie A e attuale presidente dell’AIA Abruzzo e del Consigliere regionale Alessio Monaco.
La serata proseguirà con la parata inaugurale di tutte le società sportive partecipanti, l’esibizione della banda di Atessa con le immancabili majorette e i Sbandieratori di Oria (BR), e come ogni bella manifestazione che si rispetta, la madrina dell’evento è proprio la regina della bellezza italiana, infatti sarà proprio la bella Clarissa Marchese , che con il suo scettro e corona darà il via al corteo e apertura della manifestazione.
“L’obiettivo delle Atessiadi è quello di farla diventare una manifestazione di territorio” – spiega l’Assessore Menna – “e il fatto di aver coinvolto oltre venti comuni del circondario dimostra che siamo decisamente sulla strada giusta”. L’assessore Menna, che ringrazia l’Associazione Acli per la fattiva collaborazione e l’ex Assessore allo Sport Marco Cicchitti per aver proseguito nel percorso della manifestazione iniziata nel 2010 dallo stesso Menna, snocciola anche qualche dato significativo sulle Atessiadi, che si concluderanno il 12 luglio, con circa 40 discipline coinvolte e la partecipazione di oltre 2000 atleti.


03 Luglio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.